Nabulia (Yes, you are here)
Katia Giuliani
con Lisa Gilardino e Giulia Traversi
Opening: Venerdì 17 Maggio ore 18-23
Fino a Giovedì 23 Maggio con orario di apertura dalle 16 alle 20 alla presenza dell’artista o su appuntamento via mail: kg.katiagiuliani@gmail.com
NABULIA è prima di tutto un viaggio, uno di quelli senza fine e senza inizio, poi anche un luogo tangibile, maledettamente fisico e in continua mutazione. È il nome di una stella scoperta per la prima volta durante un’eclissi di luna, una specie rarissima di cetaceo avvistata nel Rio delle Amazzoni, una ricetta segreta e succulenta tipica di Santo Spirito, il nome in codice di una banda di fumettiste attivistə trans femministe e un’erba magica dei monti pistoiesi.
ENG
NABULIA is first of all a journey, one of those without end and without beginning, but also a tangible place, damned physical and constantly changing. It is also the name of a star discovered for the first time during a lunar eclipse, a very rare species of cetacean spotted in the Amazon River, a secret and succulent recipe typical of Santo Spirito, the code name of a gang of trans activist cartoonists feminists and a magical herb from the Pistoia mountains.